skip to Main Content

Daniela Di DonnaSono Daniela e vivo di natura. Mio nonno era un coltivatore di garofani ed un guaritore di campagna, uno di quelli che vivono nei paesini del sud Italia, che hanno sempre la fila di gente davanti casa, che aspetta in silenzio di farsi “segnare”, magari tenendo in mano un cesto di uova fresche o una gallina come pagamento. Sono cresciuta tra i fiori in un contesto matriarcale dove la presenza del femminile con tutta la sua carica densa di mistero e arcaicità era preponderante. Pregna di energia al femminile, ho corso per ottenere l’indipendenza dalla famiglia ed ho scelto di lavorare con le disabilità. Riconoscere la diversità ed integrarla come valore positivo di crescita personale mi ha portato prestissimo ad interessarmi alla trascendenza, a praticare tecniche di meditazione in maniera costante e ad approfondire la conoscenza dei rimedi naturali, che già facevano parte del mio retaggio. Ad un certo punto ho cambiato vita ed ho scelto di trasformare le mie passioni in un mestiere, ho iniziato a formarmi con una scuola di naturopatia e numerosi altri seminari e master per ampliare al meglio le mie competenze. Mi piace chiamarmi “naturopata a domicilio” perché è così che ho iniziato la mia attività, andando a casa delle persone, perché per motivi di lavoro dovevo spostarmi ogni giorno ed avevo poco tempo, lavorando, per ricevere le persone in un luogo ben preciso. Ora che ho la naturopatia nel cuore, ti porto con me a scoprire questo mondo straordinario!

Barbara GentiluomoMi chiamo Barbara e amo scrivere. Ho trascorso metà della mia infanzia in un paesino della provincia milanese e l’altra metà divisa tra druidi e creature leggendarie o poesie e sonetti che abitavano i libri, nei quali regolarmente cercavo protezione. Ho avuto una vita discretamente fortunata. Freddy Mercury è stato il mio primo nume tutelare: proprio mentre lui terminava la registrazione del settimo album dei Queen, “Jazz”, e urlava al microfono “I feel alive!”, mia madre dava le spintarelle decisive per mettermi al mondo. Sono del segno del Cancro, perciò la Luna è l’altra mia custode e ciò mi porta spesso a cambiare idea e ad essere l’eterna indecisa, ma anche a cercare i significati profondi di tutte le cose. Altre mie grandi passioni sono l’esoterismo, la divinazione e le antiche religioni, alle quali mi dedico studiando costantemente miti, leggende e saghe. Vivo per scrivere, ma non scrivo per vivere: ho all’attivo fiumi di poesie e due romanzi, uno già pubblicato in self publishing sulla piattaforma lulu.com, l’altro ancora in sala travaglio, vedrà presto la luce.
Tra i miei sogni c’è quello di visitare la Norvegia alla scoperta degli insegnamenti runici (in una vita precedente sono sicura di essere stata vichinga) e di veleggiare a bordo di un drakkar. E’ grazie allo studio degli antichi culti pagani che ho iniziato ad interessarmi di antiche pratiche di medicina tradizionale naturale e naturopatia che, complici una serie di fatalità e congiunzioni astrali, sono entrate nella mia quotidianità ed ora fanno definitivamente parte di me.