skip to Main Content
Acqua Informata

Memoria dell’acqua o acqua informata

Si sente spesso parlare di acqua "informata" o più in particolare di "memoria dell'acqua". Il dibattito sulla validità o meno delle teorie e delle sperimentazionei che stanno dietro a queste definizioni è molto acceso. Come frenquentemente accade, le novità in qualsiasi ambito sono solite alzare dei gran polveroni. Ho cominciato ad interessarmi a questo argomento controverso già parecchio tempo fa. Si trattava di capire come purificare e caricare pietre e cristalli ed in quel frangente il ruolo dell'elemento acqua era…

Leggi tutto
Notte Di San Giovanni E Litha

Notte di San Giovanni e Litha

Salivano a mezzanotte in gruppi. Camminavano in modo ordinato, senza far rumore. Si dirigevano all'Eremo della Madonnna della Consolazione, in cima alla salita lungo la quale sorgeva la nostra casa. Dalla terrazza vedevo inerpicarsi queste donne con fatica: tenevano i rosari stretti tra le mani. Recitavano bisbigliando all'unisono le preghiere del rosario di San Giovanni creando una risonanza sinistra al loro passaggio. Si fermavano di quando in quando e guardavano in giro con sospetto. Non c'era nessuno fuori a quell'ora,…

Leggi tutto
Meditare

Meditare

Si pensa sempre alla meditazione come a qualcosa di mistico, senza considerare che invece è una propensione naturale del “nostro essere”. Capitano a tutti noi momenti in cui ci lasciamo trasportare dal “flusso”, circostanze in cui non stiamo ad analizzare la nostra esperienza o pensiamo a come fare o cosa dove. In questi momenti non esiste passato, né futuro: questa è la meditazione. E’ rendersi conto di fa parte dell’universo, è un’esperienza gioiosa, è  presenza più profonda nella vita. Erroneamente…

Leggi tutto